Pagine

mercoledì 23 maggio 2018

APPROVATO IL CALENDARIO DEGLI EVENTI ESTIVI: TANTISSIME CONFERME, QUALCHE NOVITÀ

Tantissime conferme e qualche novità nel calendario degli eventi estivi approvato dalla giunta comunale di Chioggia. Accanto all'immarcescibile Sagra del Pesce, tutte le principali manifestazioni degli ultimi anni avranno luogo anche nei mesi più caldi del 2018: dalle Baruffe in Calle, giunte alla 22^ edizione, a “Piccoli inchiostri” ovvero il teatro ragazzi di Arteven al giardino del museo civico, dalle Favole sul Ponte di Vigo agli appuntamenti “Dall'alba al tramonto” con musica dal vivo, danza e narrazione in spiaggia (il 6 luglio) e nella chiesa di Santa Caterina il 12 agosto.
Inoltre il festival Musica in laguna d'arte e il Summer Jazz Workshop, le visite guidate di Chioggia Effetto Notte e “Ci vediamo al museo” con l'associazione La Bricola, “Cinema fuori dal palazzo” a San Domenico con Andrea Segre, la Biennale e la Fondazione Clodiense mentre a Sottomarina le proiezioni di “Cinema d'amare” saranno effettuate nel cortile della scuola Pascoli. E ancora le serate natura di Hyla al museo Olivi di palazzo Grassi, l'estate Linneiana del circolo naturalistico a palazzo Ravagnan, le serate astronomiche, il premio Chioggia – Acquerelli in libertà del prossimo 16 giugno.
Tra le nuove entrate, “Appuntamenti in corte”, lo spettacolo di musica, danza e recitazione il 29 giugno al chiostro del museo diocesano; Sabbadino Letture, animate per i bambini di tutte le età alla sala conferenze del museo civico; “Il mondo dell'opera attraverso le 6 corde”, un recital di chitarra classica da parte del professor Federico Quercia che interpreterà brani dal repertorio di Verdi e Rossini. Il 1° giugno verrà inaugurata la mostra “Merletti e fuselli” a cura dell'associazione Il Merletto di Chioggia, visitabile per un mese, mentre dal 13 al 22 luglio sempre al museo civico troverà spazio una collettiva fotografica con immagini degli usi e costumi locali negli anni Ottanta. Il Comune finanzierà il tutto con una spesa di 101mila euro, di cui 63mila ad Arteven e 22mila all'Associazione Lirico Musicale Clodiense.

Nessun commento:

Posta un commento